martedì, agosto 22, 2006

Uno scenario...

Cara Amirah,
Sono giunto alla conclusione che...no...non è vero...non riesco proprio ad accettare che tu non esisti...ho un bisogno vitale che tu esista per davvero, che noi due ci incontriamo, che tu divenga la mia compagna e, in seguito, mia moglie...dato che non mi riesce di dormire stasera, provo a dipingere lo scenario che disperatamente vorrei che si avverasse...

Venerdì 1 settembre. Sembra una mattinata come le altre in ufficio...un venerdì come tanti...per qualche motivo mi capita di andare di sopra...non so...magari il classico caffè...e vedo passare uno dei capi che discute con una bella ragazza mora...a colpo d'occhio vedo che corrisponde ai miei canoni di bellezza, ma non ti riconosco e, di primo acchito, i nostri sguardi non si incrociano neppure perchè sei troppo presa a parlare...

Successivamente, per qualche motivo, vado a trovare il capo e ti trovo lì seduta...i nostri sguardi si incrociano...noto uno sfavillio nel tuo sguardo ed un sorriso simpatico...mi accorgo che sei tu...mi viene detto che sei una nuova collega...ci presentiamo...rimango alquanto sorpreso quando scopro che, non solo l'aspetto, ma anche il tuo nome corrisponde al nome della mia donna dei sogni...Amirah...anche tu sembri in qualche modo sorpresa, ma sul momento non ci faccio caso o forse...probabile...sono troppo distratto a fissarti per fare mente locale...

...in seguito la giornata trascorre come trascorrono tipicamente i venerdì...sistemo i miei lavori...solo che stavolta sono un pò distratto...distratto dal fatto di essere innamorato di te e di averti finalmente "reale" e relativamente "vicina"...
ovviamente, dato che è come vorrei che andasse, nonostrante la "carica" del primo giorno, anche tu sei un pò distratta perchè...bè...corrispondi i miei sentimenti...naturalmente io lì per lì non lo saprei...se fosse una situazione reale non posso immaginarmi quante inutili elocubrazioni mentali riuscirei a farmi sulla serie del "mi ama/non mi ama"... ;D ...

...successivamente gradualmente scopriamo che siamo entrambi "single"...scopro che sei davvero come ti ho sempre sognata...tu scopri che io sono come il tuo uomo dei sogni...alla fine trovo la faccia tosta di invitarti fuori...nulla di trascendentale perchè avrei paura che tu rifiuti...tu accetti...io sono al settimo cielo, anche se in seguito mi viene la preoccupazione di fare qualche sciocchezza e mandare tutto a rotoli...invece, una volta tanto, tutto va davvero bene...in pratica passo la serata a non crederci e a chiedermi chi mi ha inserito il "god mode" dopo che per anni ho vissuto con la difficoltà settata su "nightmare"! ;D ...in ogni altra circostanza, da baro nato, mi sarei chiesto "ma perchè non lo ha fatto prima??!"...bè...quelle ore assieme a te saranno i primi momenti della mia vita in cui non mi viene da pensare cose così demenzial-sarcastiche...e bè...in seguito ci accorgiamo di amarci...cioè...tu ti accorgi che ti amo (ma, avendo una intelligenza geniale, sicuramente lo capirai molto prima di me...solo che, dopo averlo scoperto, non cominci a comportarti da stronza,
a differenza della quasi totalità delle donne...anzi...e questo perchè tu sei davvero una persona speciale)...
...io capisco che mi ami e comincio a rendermi conto che...forse...forse posso davvero tenerci e fare affidamento su di te...che qualcuno ha risposto alle mie preghiere...poi...bè...ci mettiamo assieme e, dopo una lunga attesa, la mia vita si "apre" su un nuovo mondo...sulla vera felicità...e, finalmente, ritorno a sentirmi davvero "vivo" e a comportarmi "come un essere umano vivente"!

Credo che non ci siano parole per esprimere quanto desidero che questo sogno si avveri...stanotte non riesco proprio a dormire...sono davvero contento di essere tornato al lavoro, ma stà settimana il mio capo non c'è, l'altro mio capo è preso, i miei colleghi o sono in vacanza o sono presi...per fortuna ho da lavorare e si tratta di un lavoro stimolante, ma mi sento davvero un pò "solo"...il problema è che, anche quando i miei colleghi saranno tornati tutti e tutto (o quasi) tornerà come prima delle ferie...bè...non credo che mi sentirò meno "solo" se non ci sei tu, Amirah!!! :(

Certe volte vorrei tanto essere un "duro"...uno che è come una roccia...come un'isola...in realtà alla fine mi viene solo il ritratto di un "lavoro-dipendente" alienato, schizzato, molto sarcastico e un pò rompipalle...non che non sia bravo in quel che faccio...però...non sono un'isola...la solitudine la sento e non la amo per niente!

Certo...amo molto meno essere "preso in giro", "disprezzato" e "trattato con sufficienza"...a quello preferisco la solitudine...non per niente sono solo da oltre 5 anni...non mi piace essere trattato come una "cosa"...come un "pezzo di ricambio usa e getta"...purtroppo tutti questi concetti ben delineano il comportamento delle donne
nei confronti di un uomo che "ci tenga" o che "si affezioni" a loro...in effetti questo è il motivo percui disprezzo dal più profondo della mia anima la "moderna donna occidentale"...questi comportamenti sono tutti "figli" di quell'idea schifosa e spregevole di donna...io ho bisogno di una persona con cui vivere momenti spensierati, ma con cui anche "crescere" diventando sposo e padre...ho bisogno di un vero amore...ho bisogno di te, Amirah, perchè non riesco ad accettare l'idea che pregare così tanto e desiderare con tutte le forze che una cosa importante come questa avvenga...bè...non riesco proprio ad accettare che tutto questo sia ininfluente sul Cosmo...non riesco ad accettare che ciò possa avvenire e passare...puff...nell'indifferenza...

Ho bisogno di te perchè ho bisogno di un motivo per combattere...di un domani in cui poter credere...di un domani che non mi faccia sentire un "senzacasa" con la casa e qualche soldo in banca...il domani senza te è vivere dormendo per terra...è mangiare come gli animali e pensare solo al prossimo pasto...senza di te per me 10.000...100.000 anni di cultura umana sono completamente privi di valore e di significato...

Ho bisogno di te perchè sono nato guerriero e ho bisogno di una fede percui combattere...

Ti prego...fa che questa fantasia non sia solo un sogno...che non sia solo una delle mie tante follie senza significato...il mondo sarebbe solo un lungo corridoio vuoto...tante stanze vuote...sarebbe come sentirsi l'ultimo uomo sulla Terra in un mondo pieno zeppo di umani...io ho bisogno di credere che tu sia là...da qualche parte e che tu possa amarmi nonostante tutto...ho bisogno di più...ho bisogno che tu ci sia davvero...ho bisogno di incontrarti...ho bisogno del tuo amore, Amirah! :(




Nessun commento: