venerdì, agosto 11, 2006

Le radici del vuoto...

Cara Amirah,
Benchè mi renda perfettamente conto che tu non esisti in certi momenti ho bisogno di qualcuno a cui dire certe cose...ai miei amici non posso...bè...semplicemente perchè i miei amici sono radicalmente diversi da me e non capirebbero...

Francamente se guardo oggi alla mia vita la vedo assolutamente insensata...bè...non che la vita della maggior parte di noi non lo sembri...d'altronde nessuna misteriosa entità viene giù e ci spiega mai faccia a faccia cosa ci facciamo qui, quindi...no...è solo che credo di sentirmi menomato dell'idea di "vita normale" che ho nella mia mente...

...ad essere veramente franchi la mia idea di "vita normale" è di un paio di "tacche" sopra quella reale, perchè è vero che vorrei farmi una vita mia, avere una compagna che io ami e magari un giorno dei figli...ma la mia compagna dovrebbe essere bella come un angelo o come una dea...come sei tu...intelligente...brillante...colta...
...come immagino sia tu...francamente due dettagli piuttosto difficili da trovare assieme in una donna, soprattutto una donna "occidentale"...e poi di più...romantica, sensibile, passionale, tempestosa...feroce ed al contempo dolce...dove la si trova ormai una complessità simile in una donna da queste parti?
Se non hanno un cervello mono-dimensionale da gallina, una volgarità ed una rozzezza da porcile allora probabilmente saranno brutte come il peccato...non che ci sia nulla di moralmente deprecabile nella bruttezza, ma, siamo sinceri...ammettiamolo una buona volta che il sogno esige il bello (o il grazioso, almeno)!

...e poi davvero...la stupidità regna sovrana...tante donne si comportano come se, non appena mostri di "tenerci" un pò, fossi il loro schiavo...e ti deridono...ti trattano male...ti trattano con sufficienza...è vero che ultimamente non stò permettendo più a nessuna di comportarsi così...sono estremamente rapido nel passare dalla cortesia alla bastardaggine più totale...di base perchè il fatto che "ci tenga" ad una persona dipende moltissimo da come si comporta con me...agli inizi è un "tenerci" molto debole, quindi, se mi delude, non mi dà alcun dispiacere trattare quella persona male...

...però mi rendo conto che questo pesante fardello mi ha "chiuso" completamente...ultimamente mi capita di uscire e qualche "successo" lo riscontro...insomma...sono un bel ragazzo e vedo che piaccio...ma sono talmente stufo della superficialità delle donne...

...mentre dall'altro ho bisogno di voler bene a qualcuno...di sentire che qualcuno mi vuol bene...di sentire che per qualcuno sono "speciale"...e non può essere il genere di affetto che provano gli amici o i parenti...ho bisogno di amare ed essere amato...senza compromessi, senza trucchi e senza cazzate...

...solo che non ho più alcuna disponibilità ad aprirmi...sono un cane che ha preso troppe bastonate e ora ringhia a qualunque essere umano gli si avvicini...è una condizione che mi fa male, ma la colpa non è mica mia...è colpa di tante puttane superficiali che ho incontrato nel corso degli anni...

Sai, Amirah?
Se mi guardo attorno oggi mi vedo davvero solo ed isolato...col passare degli anni ho visto quanto riesco ad essere estremamente forte e combattivo...posso fare anche da solo...posso anche fare a meno degli altri...e posso fare anche completamente e bellamente a meno anche delle donne, in barba a questa società totalitaria schifosa che ti deve imporre i suoi modelli del cazzo perchè sennò gli miri la sicurezza che i suoi compromessi "vadano bene"...

...ma non sono felice...io vorrei avere una compagna al mio fianco...vorrei che fossi tu...o anche solo una donna che ti somigliasse davvero molto...in modo da non farmi sentire come se mi fossi accucciato nel fango invece che stare nella mia casa nel mio letto caldo quando fuori piove...purtroppo non esisti tu e non esiste manco una donna che ti somigli molto...se anche questa esistesse appartiene ad una "realtà" con cui non ho alcun reale canale di comunicazione o speranza di interfacciarmi veramente...

...sono un rinnegato nella mia stessa terra...un rinnegato nella mia stessa cultura...ma non sono nato in un'altra cultura e quindi sono "straniero" anche per le altre terre...per le altre culture...

...certe volte mi sento davvero vuoto per tutto questo...credo che siano in questo le radici del vuoto che sento dentro di me...farei tante cose se non sentissi tutto questo vuoto dentro, ma senza una vera fiamma a riscaldare il mio corpo mi sento come un non-morto...come un vampiro...forte e feroce, ma inumano...

Nessun commento: