domenica, luglio 30, 2006

Vacanze alle porte...

Cara Amirah,
Questa che viene è l'ultima settimana prima di andare in ferie...francamente ho un pò bisogno di ferie, perchè al lavoro ultimamente sono davvero tra il "rinco" ed il "flesciato"...insomma mi perdo un pò i pezzi...credo che il fatto di non aver fatto una vacanza lunga da oltre dicembre si cominci a far sentire...

...sono solo molto dispiaciuto di non averti incontrata...durante le ferie ho un mezzo progetto di andare in piscina...conosco una bella piscina all'aperto e stò meditando di vedere se si può fare l'abbonamento per andarci magari tutti i giorni...ho bisogno di buttare giù un pò di ciccia...

...quanto a partire...no...quello non lo farò...tante persone che conosco e tanti amici mi hanno suggerito più volte di organizzarmi per partire...per andare da qualche parte...ma a me non me ne frega un accidente di prendere e partire...a me dei luoghi mi importa molto, ma molto poco...se avessi una donna bella, brillante e adorabile come te al mio fianco probabilmente lo farei...perchè viaggiare potrebbe essere un'esperienza piacevole da vivere in due...ma, da solo, non mi importa niente di muovermi da Milano...da solo la trovo una cosa totalmente insensata...per me viaggiare "da solo" e "senza avere qualcuno da incontrare" alla meta solo soldi buttati nel cesso a beneficio di agenzie di viaggio e operatori turistici...questo basilarmente perchè io sono io ovunque vada, perchè sono impermeabile al fascino della maggioranza dei monumenti e dei luoghi e perchè non sono affatto bravo a conoscere rapidamente persone nuove...

...ma...bè...se tu ci fossi...se non fossi più solo...bè...mi piacerebbe ritornare a Venezia...è un bel posto Venezia...ci sono stato due volte e mi è piaciuta molto...vorrei tanto fare una romantica vacanza a Venezia...magari qualche tour enogastronomico...poi, magari, ritroverei l'energia interiore per ripartire con le mie occasionali "trasferte politiche"...e, se ti andasse di venirci con me, mi farebbe piacere...

...e poi...bè...un bel sogno...io e te su un'isola paradisiaca...quello sarebbe davvero bello...non so esattamente perchè, ma l'idea di un'isola paradisiaca e deserta mi affascina moltissimo...credo che sia dovuto al ricordo di quando mi è capitato di vedere un pezzo di Laguna Blu tanti anni fa...bè...è proprio un "sogno" perchè tu non ci sei e perchè è un genere di vacanza che probabilmente rimarrà al di fuori della mia portata per un bel pò di tempo, anche se spero di riuscire a guadagnare un pò di più e magari a divenire interamente indipendente sotto il profilo economico in tempi relativamente brevi...

...ma rimane il concetto...da solo non mi importerebbe di andare neppure in un'isola paradisiaca... nemmeno di poter entrare nel Giardino dell'Eden se è per questo...

...i miei amici continuano a suggerirmi di "darmi da fare" per conoscere qualche ragazza durante le vacanze...ma...francamente...che senso avrebbe?

Ho le palle piene di mettermi "attivamente a caccia"...è una cosa fastidiosa, la considero umiliante e non si cava mai un ragno dal buco...inoltre è alquanto improbabile che una conosciuta in modo del tutto casuale e che non ti somigli susciti abbastanza il mio interesse da andarla ad "abbordare" con le classiche (e noiose) domande di rito...e poi mi dà noia fare la figura del "topone"...di quello che si "dà da fare per combinare"...
...a me di "combinare" mi importa relativamente...io voglio essere felice...voglio amare ed essere amato senza alcun limite, senza alcun compromesso e senza alcun artificio...questo è ciò che voglio...una passione totalizzante...un amore che non ha limiti e che non è "in ginocchio"...

...non ti nascondo che mi piacerebbe incontrarti in modo quasi miracoloso...magari in circostanze che ci permettano di conoscerci abbastanza da stabilire un contatto...mi piacerebbe anche che ci fosse il "colpo di fulmine" tra di noi...ma tutto ciò è assolutamente improbabile...

In finale sono sempre più stanco ed indifferente...ma ho un bisogno infinito di te, Amirah! :(

Nessun commento: