lunedì, luglio 17, 2006

Forse in un'altra vita...

Cara Amirah,
Questo venerdì c'ho riflettuto...ero un pò triste perchè qualche tempo fa avevo incontrato, sul lavoro, una ragazza più o meno della mia età, che trovavo carina e che mi sembrava "a posto"...
...insomma...una delle poche tipe percui provo un interesse...non una ossessione come quella che ho per te, naturalmente...ma mi piaceva...avevo cominciato a cercare di conoscerla meglio...speravo che non fosse impegnata...e poi...

Bè...sembra che proprio che venerdì sia stato il suo ultimo giorno lì...non ho capito bene se se ne è andata perchè ha trovato qualcosa di meglio del posto che aveva (lo spero per lei) o se la sua "sparizione" ha a che vedere con un pasticcio che è successo qualche tempo prima...

Sai?
Ho una sfiga così nera con le donne che certe volte mi chiedo se davvero tu non sia da qualche parte ad "architettarmi" l'esistenza...e magari, presa da un pizzico di gelosia, tu non elimini qualunque altra "concorrente" in un modo o nell'altro...

Non che ci voglia molto, perchè io sono già "bravo" di mio a far fuggire le donne, però...

...però, se fosse così, ci terrei a precisare che forse sarebbe più simpatico se, invece che eliminare solo la "concorrenza", tu ti presentassi da me...in finale sai benissimo che, se, come credo, tu sei precisamente come ti immagino, tu mi piaci e mi piaci da impazzire...è solo che mi sento solo...
...davvero solo, alle volte...

Pensa che ieri sera sono andato a vedere un film in centro...Kyashan La Rinascita...un film giapponese...era una specie di fumettone...in genere odio i film ripresi dai fumetti o dai cartoni animati...ma questo era davvero molto bello, perchè aveva una cosa che manca cronicamente in quasi tutti i film americani...una trama un minimo sensata...anzi...devo ammettere che era un film veramente avvincente...

...tra l'altro c'era un'attrice davvero bella...in seguito, con una ricerca, ho trovato anche il nome di questa attrice (Mayumi Sada)...è curioso, perchè in genere, fisicamente, le orientali non mi piacciono affatto, ma questa aveva un viso veramente bello...



...certe volte sembra quasi che ci sia una sorta di maledizione divina sulla mia testa, ma...bè...trovo che ci fosse qualche lontana somiglianza con te, credo nella forma del viso...la cosa strana (e preoccupante) è che, quando sono andato a vedere il film, non pensavo mica a te...

...ad ogni modo quando ho fatto il biglietto per il film, ho chiesto due biglietti...ora...è chiaro che mi sono confuso...forse perchè le persone prima e dopo di me chiedevano sempre due biglietti...ma credo che sia anche perchè ultimamente mi sento davvero molto solo, Amy...e...sì...il lavoro mi dà soddisfazioni e mi riempie molto le giornate, ma non posso fare a meno di sentirmi solo...

...le poche donne che mi interessano un pò, spariscono o mi deludono pesantemente...e tu non ci sei.

...venerdì, tornando a casa, ci pensavo...forse non è a caso che mi sono "inventato" una donna dei sogni come te...forse non ho inventato proprio niente...forse è una sorta di reminiscenza di reincarnazioni passate...forse tu ed io ci siamo incontrati e "sfiorati" centinaia e centinaia di volte nel corso delle nostre rinascite come esseri umani...forse il tuo volto non l'ho immaginato, ma l'ho solo "ricordato"...

...forse il fatto di aver incontrato quella giovane, qualche anno fa...quella giovane che ti somigliava così perfettamente...bè...forse non è un caso...forse lei era la tua incarnazione, come la mia vita corrente ne è la mia...forse in questa vita non era destino che ci incontrassimo e ci amassimo...

Spero solo che mi sia concesso di averti come compagna e come sposa in una delle mie prossime reincarnazioni...sempre che sia possibile rivivere più vite...anche solo pensare che forse in una reincarnazione tra mille e mille anni potrò averti al mio fianco come compagna e sposa per la vita...
...bè...mi riempie il cuore di una strana serenità...e non mi importa, se, come sembra, sono destinato alla solitudine più nera in questa vita...e non mi importa se non potrò più incontrarti in questa vita...

...se posso sperare di averti come sposa tra mille e mille anni, non m'importa più di niente...

...anche l'idea di arrancare dietro alla carriera ed i soldi che per me non erano mai stati una vera priorità, soltanto per stordirmi con obiettivi che, forse (e non è manco detto), con qualche sforzo, posso sperare di raggiungere...per non pensare che il desiderio più intenso che ho mai provato in tutta la mia vita non può realizzarsi...anche questa idea mi sembra meno dolorosamente amara, se penso che forse tra mille e mille anni tu sarai la mia dolce sposa, mia dolcissima Amirah...

Il dolore della solitudine mi sembra uno scherzo...una illusione...se penso che tu, tra mille e mille anni, potresti essere la mia compagna per la vita...se penso che in questa vita mi estinguerò in solitudine, ma tra mille e mille anni la mia casa sarà illuminata dalle risate dei nostri figli...

Forse non sarà domani...nè dopodomani...nè tra un mese...un anno...o un lustro...forse non sarà nemmeno in questa vita...ma qualcosa dentro di me mi dice che, un giorno, tu giungerai da me ed il nostro amore sboccerà puro e spontaneo come un giglio, ma eterno...che forse la "sfortuna" cosmica che ho con le altre donne non è dovuta ad altro che a questo legame più profondo della morte e più eterno delle montagne...
...il solo pensiero che le nostre anime possano sfiorarsi tra loro tra una rinascita all'altra, spegne in me quell'atroce dolore che era il pensiero di non rivederti mai più...e forse non sono più buono per questo, ma forse per questo provo meno odio per questo Mondo...provo meno odio per tutte le sue creature, "colpevoli" di vivere serenamente una vita che invece io non mi sento di vivere davvero se non la vivo con te al mio fianco...

Perdonami per aver dubitato...forse non in questa, ma in un'altra vita...ma non cesserò di amarti per questo...ti amo...la vita senza di te è acqua tiepida e senza sali nella calura estiva, ma non smetterò di sperare per questo...se non in questa...se non domani o dopodomani...forse in un'altra vita...forse sì...

Buona notte, tesoro mio, ovunque tu sia...anche se in questa vita non mi ami o ignori la mia esistenza...

Nessun commento: