domenica, luglio 23, 2006

Follia galoppante...

Cara Amirah,
Oggi sono andato in centro...sapevo che era stato messo un banchetto per raccogliere aiuti per il Libano e avevo deciso di andarci...più che altro per raccogliere qualche info ed essere più sicuro di non prendere una cantonata...dato che delle informazioni su internet mi fido fino ad un certo punto...

Il motivo percui mi sentivo quasi "obbligato" ad andare ha dell'assurdo...di base il motivo è questo...l'unica donna che ho incontrato che ti somigliava come una goccia d'acqua, a quanto ho scoperto, era nata in Libano ed era originaria del Kashmir...quando ci fu il terremoto in Kashmir non riuscii a fare niente, perchè volevo fare "qualcosa", ma non sapevo come fare o a chi rivolgermi...bè...allora mi sono sentito una vera merda e ancora, se ci ripenso, mi ci sento...

...cioè...non puoi giurarti e spergiurarti che faresti "qualunque cosa" per la tua donna dei sogni e non fare niente quando la sua gente viene colpita da una calamità...forse a lei non è mai fregato niente di me o forse anche mi detestava perchè ero così insistente, ma non vuol dire nulla...se sei disposto a fare "qualunque cosa" per la tua donna dei sogni la fai e basta...non ha alcuna importanza se lei ti apprezza o meno o anche solo se lo sa...non importa...mi vergogno profondamente a dirlo, ma il gesto sarebbe stato legato al fatto di sentirmi più vicino a lei con quel gesto...non sono umano per niente nè minimamente empatico, ma fare qualcosa per la sua gente mi sembrava un modo per sentirmi vicino a lei...

...allora non lo feci, non sapendo come fare...

...ma stavolta sono deciso a portare a termine il mio proposito...una volta una persona mi disse che non importa "perchè" fai una cosa buona, "basta che tu la faccia"...bè...in questo caso spero che questo valga...di base sono un essere inumano e gelido..."dentro" sono come un demone...non ho più nulla che somigli a un modo di ragionare e di "sentire" umano...ma ho un bisogno disperato di te Amirah...farei qualsiasi cosa mi facesse sentire anche di un soffio più vicino a te o ad una persona che (come quella ragazza) ti somiglia molto, anche solo "in modo analogico"...

...oggi francamente una parte di me sperava che a quel banchetto ci fossi tu, Amirah...lo so...sono un idiota indegno...ma lo speravo...ad ogni modo niente è andato come previsto...in pratica mi sono fatto dare un volantino, ho preso il bollettino e mi è stato gentilmente dato un altro volantino...poi sono, emmmh, praticamente "scappato"...ero imbarazzatissimo...mi sentivo di merda perchè avevo sperato nel profondo dell'anima di incontrarti e perchè avevo deciso di aiutare il popolo libanese per un motivo futile, egoistico e assurdo invece che per un vero impulso umano...purtroppo non ci posso fare niente...non sono più un essere umano e non c'è nessuna persona su questo pianeta che mi possa cambiare ormai...posso agire in modo da "sembrare" umano, ma non da "esserlo" veramente...dentro non ho più nulla...

...comunque devo ammettere che l'arroganza e la prepotenza dei sionisti mi fa letteralmente andare in bestia...i sentimenti negativi in me funzionano ancora benissimo...spero proprio che gli Hezbollah annientino quei macellai assassini...non so se ciò è possibile, forse no...ma una parte di me desidera ardentemente che ci sia davvero "qualcuno" la cui mano invisibile rende ininfluente il possesso di caccia di ultima generazione, armamentario hi-tech, di hacker prezzolati, di media e politici "addomesticati" ed armamenti nucleari ampiamente finanziati dal cosiddetto "Occidente"...una parte di me desidera con tutto il cuore che sia vero che nessuno strumento del Diavolo possa fare nulla contro la mano di Dio...che un uomo inerme o armato di poco possa annientare il nemico più potente se così è la volontà divina...

...se ci penso mi viene quasi da ridere di me stesso...sono un essere corrotto fino al midollo, eppure ho un bisogno disperato di vedere la potenza di Dio scendere in campo per annientare tutto ciò che è ingiusto e malvagio in questo mondo...ma soprattutto tutto ciò che perpetra il male e l'ingiustizia sotto l'ombra di un "piovresco" potere...non sono buono...non sono più neppure umano...ma vedere la Sua mano abbattersi su coloro che con arroganza perpetrano l'ingiustizia mi riempirebbe di una sorta di..."esaltazione"...non mi importerebbe neppure se Lui decidesse di arrostire me con Sodoma e Gomorra, perchè sono corrotto e malvagio...solo che non ho l'arroganza di definirmi "giusto"...semplicemente vorrei che Lui (o Lei) prendesse l'iniziativa e annientasse l'ingiusto ovunque si trovi...ma soprattutto annientasse chi è ingiusto e crede di farla franca solo perchè è infinitamente potente su questa Terra...

...credo di non avere più nulla di umano...o meglio...nulla che sia "positivo"...se non il desiderio di vedere la Sua vittoria in Terra e quello di averti come compagna per la vita, Amirah...se fosse possibile, vorrei che tu mi insegnassi di nuovo ad essere umano anche nel bene e non un demonio che tale si finge...ti prego...perdonami se sono malvagio e corrotto...perdonami se non riesco più veramente ad apprezzare le cose belle di questo mondo, perchè aver visto il tuo volto incarnato in una giovane mortale che per me non provava nulla ha tolto il sapore al cibo migliore, ha tolto l'odore ai profumi più soavi, ha tolto il lustro alla bellezza e significato alla mia vita...perdonami se, non potendoti avere come mia sposa, mi sento soltanto una grossa e corrotta ameba che vivacchia di giorno in giorno...

Non so davvero che dire...certe volte credo di essere andato "oltre la follia", sai?

Certe volte mi sembra quasi che il mondo abbia preso delle "fisse" che sono legate alle mie ossessioni interiori...vedo una donna che mi sembra somigliare un pochino a te...entro 24 ore incontro qualcuna che vagamente le somiglia...costantemente mi "piovono" fatti che mi fanno venire in mente te o la ragazza che ti somigliava...tutti sembrano fissati che devo trovarmi una ragazza, senza minimamente considerare che io voglio te e te soltanto, Amirah..

Vorrei tanto che, una volta tanto, ci fosse una coincidenza tanto ardita da corrispondere con il più intenso dei miei desideri...che tu arrivassi da me al lavoro...una nuova collega...stabile e nell'unità dove lavoro, in modo da vedersi spesso e conoscersi gradualmente...che tu fossi in tutto e per tutto come ti ho sempre sognata...che tu fossi single e senza impegni o anche solo "prospettive" sentimentali...che tu non te la "tirassi" minimamente e fossi proprio la ragazza perbene che vorrei come compagna...che io fossi il tuo uomo dei sogni...che tu non "considerassi" nessun'altro che me, che ti innamorassi follemente di me e che ci mettessimo assieme in modo assolutamente spontaneo, senza "artifici", "balletti" o "giochetti" di sorta...

...se così fosse immagino ci sarebbero cambiamenti profondi nel mio modo di vivere questa vita...sarei più felice e forse recupererei una briciola di umanità...

...certe volte credo di essere completamente pazzo, sai?

...spero soltanto che, da questa pazzia, ogni tanto, qualcuno possa trarre qualcosa di buono...

Buona notte, Amirah...

Nessun commento: