lunedì, giugno 05, 2006

Novità, ma soprattutto...incontri da sogno...

Oggi c'è stata qualche piccola novità al lavoro...è arrivata una nuova ragazza al personale...
...devo ammettere che ero molto curioso quando il mio collega mi ha detto che era arrivata una ragazza carina, mora, della mia età, dai capelli lisci...

...io speravo che fosse Amirah...lo speravo con tutte le forze, ma poi l'ho vista e l'ho trovata decisamente brutta...è proprio vero che i gusti sono una cosa molto personale...comunque è stata una novità e in fondo mi ha fatto piacere che ci sia stata qualche piccola novità...fa sentire il mondo un pò più dinamico...ma non in modo negativo, come spesso lo è il mondo... le novità neutre o positive sono un pò come quando da bambino arrivava Babbo Natale... :)

In compenso stasera ho incrociato un'altra ragazza in metro...ero sulla gialla quando è salita...aveva i capelli neri, la carnagione olivastra, un viso davvero dolce e degli splendidi occhioni neri, con un trucco che li faceva risaltare...portava degli orecchini con dei pendenti neri, pantaloni scuri ed una maglietta...credo che fosse piuttosto giovane, ma non sono mai stato bravo a valutare l'età di una ragazza...stava leggendo un libro di Pavese dalla copertina piuttosto colorata...

...ultimamente mi sento davvero morto dentro...in effetti oggi ho fatto piuttosto tardi col lavoro...
...in parte è perchè voglio finire le cose che ho in ballo...in parte perchè spero che i miei capi apprezzino il mio zelo...ma in parte è perchè quando esco non c'è niente..."niente"...

...bè...incrociare quella ragazza mi ha fatto stare bene per un istante...era davvero bella...davvero molto bella...forse emanava un carisma meno percettibile di quello della kashmira, ma almeno non mi guardava con quello strano misto di "seriosità" e "cattiveria"...non sembrava che mi volesse strappare gli occhi...mi sembrava "mite"...

...questo anche se...bè...io me ne stavo con i miei soliti (e perenni) occhiali da sole a fissarla...per un istante avrei voluto dirle che era davvero bella e che mi sembrava "molto dolce"...perchè era vero e lo pensavo...ma poi mi sono detto "lascia perdere...non ha senso disturbare una sconosciuta che ti piacerebbe conoscere, ma con cui non sapresti mai come rompere il ghiaccio"...

...dopo pochi istanti il treno si è fermato alla stazione dove dovevo scendere...mi sono girato e lei era tutta presa a sollevare uno di quei malefici finestrini della metro...quelli che, come quelli dei treni, sono sempre così sudici e duri che alla fine la maggior parte delle persone rinuncia a chiuderli o ad aprirli...

Ehhh...mi piacerebbe davvero tanto incontrare di nuovo quella ragazza...mi piacerebbe incontrarla abbastanza volte da trovare il coraggio e magari la scusa per presentarmi, parlarle...conoscerla insomma...mi piacerebbe trovare la scusa o l'appiglio per attaccarle bottone, ma soprattutto...bè...mi piacerebbe piacerle, come lei piace a me...perchè...era tanto tempo che non incontravo una donna e non mi veniva da pensare cose cattive su di lei...quella ragazza mi piaceva davvero...mi sembrava solo una persona che avrei tanto voluto conoscere, ma con cui non avevo alcun appiglio e che probabilmente non mi avrebbe dato "spago"...

Mi piacerebbero tante cose...però, in fondo, è inutile farsi piacere certe cose...una ragazza può anche sembrarti la tua donna dei sogni, piacerti e puoi anche desiderare tanto di conoscerla...ma
se la incontri in metro...bè...allora te la puoi scordare...è Milano questa...troppe variabili...

...già è totalmente improbabile incontrarla di nuovo...ok...la metro è quella, ma chi ti dice che prenda di nuovo quella metro a quell'ora? Magari era lì per puro caso...magari prende sempre la macchina...magari non la prende mai quando esco io dall'ufficio...

Alla fine però, forse, quello che più importa è che mi sono sentito davvero bene per un istante...era molto tempo che non mi capitava un momento così...forse è l'unica cosa che conta...

Nessun commento: